La nostra mission diventa nostro metodo
Time to Dance Studio ha come obiettivo primario lo sviluppo del ballo sociale nelle forme basilari, l'educazione allo sport, lo sviluppo del settore competitivo agonistico ed infine la crescita nel settore spettacoli. Per tale motivo lamission è finalizzata a:
Ballo Sociale, con riferimento a tutte le attività sportive che vengono praticate in coppia o in assolo, che prevedono l'insegnamento semplice, chiaro e specifico a tutti coloro che si avvicinano al ballo per divertimento, attività ricreativa di gruppo, sport, movimento e quant'altro. Time to Dance Studio investe molte delle proprie risorse, conoscenze e capacità per lo sviluppo del Ballo Sociale, in quanto ritenuto di fondamentale importanza, creando oltre alla lezione stessa, momenti di incontro per i soci, serate danzanti, feste e cene. Per la qualità dell'insegnamento e le metodologie, si utilizzano tecniche di insegnamento all'avanguardia che tengono in grande considerazione il divertimento e il benessere del socio. Viene prestata particolare attenzione ai bambini/ragazzi, che con la pratica di uno sport corretto, educativo e divertente, permette loro di crescere in modo sano, esprimersi e valorizzare le loro abilità.
Danza Sportiva, la branca specifica di una attività CONI, presieduta dalla Federazione Italiana Danza Sportiva. Tale disciplina accorpa in sé tutte le discipline rivolte all'agonismo, dai livelli e classi propedeutiche sino ai massimi livelli nazionali ed internazionali. Time to Dance Studio dedica a danza sportiva molto studio per aggiornamenti generali e specifici, per poter essere sempre competitivi nel mercato in termini di qualità e professionalità: a tale proposito vengono integrate alle lezioni di nozioni generali e specifiche, anche altre materie utili ad uno sportivo, come il pilates, la preparazione atletica, psicologia sportiva, strategie di competizione e la Dance Sport School. Alla Danza Sportiva, si avvicinano coloro che che sentono il bisogno di confrontarsi con altri soggetti, in assolo o coppia, intraprendendo così un percorso agonistico che rispetti le esigenze del socio, sviluppando le proprie abilità. Per i bambini in Danza Sportiva, da ultime ricerche scientifiche, è stato dimostrato che praticare danza nell'età dell'infanzia e adolescenza permette di:
- Sviluppare la coordinazione
- Il senso dello spazio e del ritmo
- Conoscere il proprio corpo
- Migliorare la struttura scheletrica e muscolare
- Sviluppare abilità e correggere timori e paure
- Migliora l'aggregazione e lo stare in gruppo
- Attività vascolare sportiva eccellente
- Mantiene il corpo in equilibrio tra massa grassa e magra
- Diverte e migliora la concentrazione